I vincitori dei bandi 2024 di Fondazione Veronesi

Pubblicati i nomi degli assegnatari delle 120 "Post-doctoral fellowships" 2024

La ricerca scientifica ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita. Ad ogni risultato raggiunto corrisponde non solo la soluzione più utile e innovativa ad un interrogativo scientifico, ma anche una nuova speranza per chi soffre, nuove prospettive di una vita migliore che incidono sulla famiglia, sul mondo del lavoro, su tutta la società.

Il progresso scientifico non si alimenta senza ricerca. Per questo la Fondazione Veronesi investe energie e fondi in borse di ricerca negli ambiti dell’oncologia e degli stili di vita per la prevenzione delle malattie a medici ricercatori in ambito biomedico in possesso di un diploma di dottorato o specializzazione post-laurea.

Il bando pubblico 2024 ha ricevuto 292 domande, tutte di altissimo profilo, e sono state assegnate 120 borse di ricerca, di cui 95 annuali e 25 biennali. Queste ultime rappresentano una novità per il 2024 e rappresentano un ulteriori impegno della Fondazione Veronesi nella direzione di poter sostenere con ancora maggiore impegno e continuità i progetti dei ricercatori più meritevoli.

Scarica qui l'elenco con i nomi dei vincitori dei bandi 2024 di Fondazione Veronesi.