Il 10 marzo l'inaugurazione della delegazione di Brescia (RINVIATO)

La cerimonia a Palazzo Broletto, nella sede della Provincia di Brescia. A guidare la delegazione sarà Raffaella Franzoni

In seguito alle restrizioni temporanee dovute alla situazione "coronavirus", l'appuntamento del 10 marzo è sospeso. Sarà nostra cura informarvi della nuova programmazione

È prevista per martedì 10 marzo la cerimonia di inaugurazione della delegazione di Brescia di Fondazione Umberto Veronesi, la trentesima sul territorio nazionale. La presentazione alla città si terrà alle 18 a Palazzo Broletto, nella sala consiliare della Provincia (piazza Paolo VI, 29).

A coordinare le attività locali sarà Raffaella Franzoni, che parteciperà all'inaugurazione assieme a Paolo Veronesi (presidente Fondazione Umberto Veronesi, docente di chirurgia generale all’Università di Milano e direttore della divisione di senologia chirurgica dell'Istituto Europeo di Oncologia), Chiara Tonelli (docente di genetica all’Università di Milano e presidente del comitato scientifico di Fondazione Umberto Veronesi), Attilio Visconti (Prefetto di Brescia), Samuele Alghisi (presidente della Provincia di Brescia) ed Emilio Del Bono (Sindaco di Brescia). A moderare l'evento - a cui è stato invitato anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - sarà il  direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini.

Obiettivo di Raffaella Franzoni è quello di coinvolgere la cittadinanza per sostenere borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori e promuovere iniziative di divulgazione scientifica a tutti i livelli (dalle scuole fino al pubblico specializzato). La partecipazione all'evento è libera, previa conferma via email (info.brescia@fondazioneveronesi.it).