Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

La mostra laboratorio No Smoking Be Happy sarà aperta a cittadini e scuole dal 12 al 29 aprile. I visitatori potranno anche effettuare il test della spirometria

La mostra contro il fumo a Vercelli e Borgosesia

Prosegue il viaggio della Mostra Laboratorio No smoking be happy negli ospedali, per le scuole e la società civile.  

Il percorso interattivo e multimediale, che finora ha coinvolto più di seimila studenti, è finalizzato a educare e sensibilizzare sui danni che il fumo provoca al corpo umano. 

La mostra è realizzata in partnership con la ASL di Vercelli e con il contributo di Fondazione CRT e Fondazione Cassa di Risparmio di VercelliNel corso della mostra i visitatori potranno effettuare il test della spirometria.
 
Dal 12 al 19 aprile, la mostra verrà allestita presso l’Ospedale Generale Provinciale S. Andrea (Corso Mario Abbiate, 21- Vercelli).
Dal 20 al 29 aprile, la mostra verrà allestita presso a Ospedale SS. Pietro e Paolo (via A.F. Ilorini, 20 - Borgosesia VC).
 
Le iscrizioni per le scuole sono aperte: per partecipare con una classe alla mostra scrivere a carolina.cani@fondazioneveronesi.it. Per scaricare i materiali didattici e accedere ai video del progetto No Smoking Be Happy, cliccare qui.

 

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi