La mostra sui danni provocati dal fumo di sigarette sarà visitabile nella città emiliana a partire dal 27 novembre. Dopo sarà la volta di Genova: (11-21 dicembre)

No Smoking Be Happy a Modena fino al 7 dicembre

Riparte il tour di No Smoking Be Happy, il progetto dedicato alla sensibilizzazione sui danni provocati dal fumo di sigaretta della Fondazione Umberto Veronesi. La mostra - ingresso gratuito per la cittadinanza e per tutte le scuole di ordine e grado del territorio - sarà visitabile a Modena dal 27 novembre al 7 dicembre e sarà allestita all'interno della residenza universitaria San Filippo Neri nella sala Archi.

Due divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi saranno a disposizione dei visitatori dal lunedi al sabato (orario: 9-18). La mostra, resa possibile grazie anche al patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune emiliano, offre un percorso educativo e interattivo sui danni che il fumo di sigaretta provoca al corpo umano. Lungo il percorso sarà anche possibile fare il test della spirometria per verificare la salute respiratoria. Dopo la tappa modenese, che segna l'esordio di No Smoking Be Happy in Emilia Romagna, la mostra sarà visitabile a Genova, dall'11 al 21 dicembre. Per informazioni: 347-2229440 o nosmokingbehappy@fondazioneveronesi.it.