Dal 10 aprile nelle edicole di queste città troverete gratuitamente del materiale informativo della Fondazione Veronesi

Nuova iniziativa con gli edicolanti di Milano, Como, Bergamo, Parma

Un'iniziativa nuova e assolutamente inedita quella che vede protagonisti gli edicolanti delle città di Milano, Como, Bergamo e Parma e la Fondazione Veronesi: dal 10 aprile, infatti, si potrà trovare gratuitamente presso tali esercizi del materiale informativo della Fondazione, con lo scopo di diffondere due importanti messaggi.

Nel primo, invitiamo i forti fumatori a partecipare a Cosmos 2, un progetto di ricerca che potrà salvare la vita a migliaia di persone. Il tumore al polmone è, infatti, uno dei più temibili e individuarlo nella fase iniziale può aiutare a sconfiggerlo.

Nel secondo, vogliamo ricordare che è possibile finanziare la ricerca attraverso il 5x1000 della dichiarazione dei redditi, senza alcun costo da parte da parte dei cittadini. I fondi raccolti verranno utilizzati dalla Fondazione Veronesi per sostenere i migliori ricercatori che lavorano per migliorare la qualità di vita dei malati, diagnosticare prima e curare meglio le malattie oncologiche, cardiologiche e neurodegenerative.

Un sentito ringraziamento da parte della Fondazione a edicolanti, società di distribuzione che hanno reso possibile questa iniziativa all’avanguardia in Italia e che per la prima volta utlizza il canale edicole per attività di comunicazione sociale.