Raccolta fondi: una cena a Pescara per sostenere un ricercatore locale

I fondi raccolti durante l'evento, in programma sabato 12 ottobre, serviranno a finanziare le attività di un ricercatore locale

Si terrà sabato 12 ottobre la prima cena di raccolta fondi organizzata dalla delegazione di Pescara di Fondazione Umberto Veronesi, inaugurata lo scorso 31 marzo. La serata prevederà due momenti.


Il primo, nell'auditorium «Leonardo Petruzzi», prevede l’esibizione al pianoforte di Michele Di Toro e la lettura di un brano del romanzo «L’Arminuta» di Donatella Di Pietrantonio (Premio Campiello 2017), eseguita dall’attrice Lucrezia Guidone. A seguire si svolgerà la cena, in una sala dell'adiacente Museo delle Genti d'Abruzzo (via delle Caserme, 24). A presentare il doppio appuntamento sarà la conduttrice televisiva Manila Nazzaro.


L'evento servirà a raccogliere fondi da destinare al sostegno di un ricercatore locale. Ai partecipanti è richiesta una donazione minima di 100 euro. Tutte le informazioni per partecipare all'evento sono disponibili nell'invito della serata.