Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Su Charitystars fino al 10 dicembre oggetti di prestigio e regali speciali. Il ricavato a sostegno del progetto Gold for Kids sui tumori infantili

Un'asta solidale contro i tumori infantili

Ventuno oggetti di pregio all'asta. Un obiettivo fondamentale come garantire le terapie più avanzate ai bambini e adolescenti che si ammalano di tumore. Fino al 10 dicembre sul sito Charitystars, infatti, sarà possibile partecipare a un'asta benefica a favore del progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi.

Il progetto, dal 2014, raccoglie gli sforzi di tanti sostenitori per sostenere le cure mediche e la ricerca di terapia sempre più efficaci e tollerabili per i piccoli pazienti. Si è fatto tanto, in alcuni ambiti si sono raggiunti tassi altissimi di guarigione, ma i tumori rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto devastante per centinaia di famiglie ogni anno. 

L'iniziativa è promossa dalla Delegazione di Como della Fondazione e fa seguito al successo dell'asta che si è tenuta in occasione della cena di raccolta fondi organizzata lo scorso 23 ottobre. Fra i premi, oggetti d'arredo e capi di abbigliamento donati da firme e aziende prestigiose.