Il progetto in collaborazione con Airest per promuovere una sana e corretta alimentazione anche quando si è fuori casa si arricchisce di un nuovo tassello: la sfida lanciata a quattro celebri food blogger.

ViviBene FoodBlogger Challenge

All'interno del progetto Vivibene, che Airest ha sviluppato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi, quattro famosi food blogger sono stati invitati a interpretare i format di ristorazione dell'azienda cucinando una ricetta golosa e salutare, perfettamente in armonia con le nostre regole del benessere.

Ecco le regole da seguire per realizzare piatti gustosi e salutari:

- Largo spazio a frutta e verdura

- Evitare i grassi animali (burro, strutto), tra i vegetali preferire olio extravergine di oliva

- Evitare la carne sia bianca che rossa (comprese le carni conservate come gli insaccati)

- Limitare il sale favorendo spezie ed erbe aromatiche

- Ampia scelta di cereali e farine di cereali non raffinati (integrali)

- Considerare i legumi, proponendoli come secondo vegetale

- Limitare lo zucchero semplice e preferire miele o zucchero di canna a quello bianco

- Limitare l'utilizzo delle uova Limitare l'utilizzo del latte e contemplare l'utilizzo di bevande da soia, riso o mandorle

- Evitare i formaggi grassi (preferire la ricotta e i formaggi freschi)

- Non trascurare fra gli ingredienti la frutta secca (noci, nocciole, mandorle...), i semi (girasole, sesamo, zucca, pinoli...) e il cioccolato fondente

Riusciranno i food blogger a raccogliere e superare la sfida?

Per saperne di più seguite il progetto sul sito www.airest.it e sui profili social di Airest Italia e Fondazione Veronesi.

Grazie a ViviBene  in tutti i locali aderenti al progettoè possibile trovare un’offerta studiata assieme a Fondazione Umberto Veronesi.