Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Un evento organizzato dalla Scuola Europea di Medicina Molecolare e sostenuto da Fondazione Veronesi

3° Workshop sul Melanoma (30 Giugno - 2 Luglio 2011)

Organizzato dalla Scuola Europea di Medicina Molecolare in collaborazione con IFOM-IEO Campus e l'Università degli Studi di Milano, Il “3rd Melanoma Workshop” si terrà dal 30 giugno al 2 luglio 2011 presso l'IFOM-IEO Campus di Milano vedrà confluire i nomi più prestigiosi della ricerca accademica internazionale sul melanoma, con l’obiettivo di analizzare gli ultimi sviluppi della ricerca, partendo dalla ricerca di base per arrivare alle sue potenziali applicazioni cliniche e terapeutiche.

Attraverso la creazione di un gruppo di discussione tra “specialisti”, si affronteranno argomenti quali la regolazione della trascrizione, le vie molecolari che sottendono alla crescita e disseminazione del melanoma e i nuovi approci teraputici, attraverso lo studio di singole molecole, interazione cellule ospite ed organismi modello. Il programma del workshop include sia interventi di carattere generale, che maggiormente focalizzati ai “topics” dell’evento stesso.

Si tratta di un evento indirizzato a studenti di dottorato, postdoc e ricercatori. Molto importante il confronto con i relatori che, durante i loro interventi, presenteranno i risultati delle loro ricerche ancora in corso, stimolando e facilitando la discussione con i partecipanti.  

L'evento è sponsorizzato dalla Fondazione Umberto Veronesi.

Scarica il poster dell'evento.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del workshop e quello della Scuola Europea di Medicina Molecolare

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video