Dona ora
the future of science

A Milano una conferenza sulla Rivoluzione digitale

Il 4 aprile all'Università Milano Bicocca un'edizione speciale della conferenza internazionale The Future of Science, dedicata alla rivoluzione digitale

Come cambierà la nostra vita nell'era della Rivoluzione Digitale? Se ne parlerà martedì 4 aprile a Milano, in occasione dell'edizione speciale di The Future of Science, la conferenza internazionale organizzata ogni anno dalla Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Giorgio Cini e Fondazione Silvio Tronchetti Provera. 

Il digitale è un elemento distintivo della nostra epoca, con importanti conseguenze a livello sociale e scientifico: dalla medicina all'arte, dalla politica all'economia, ogni ambito della nostra civiltà e i vari aspetti della condizione umana a esso correlati sono ormai entrati a far parte di una fase di digitalizzazione accelerata.

L'incontro milanese sarà l'occasione per riprendere alcuni temi della Digital Revolution, affrontati lo scorso settembre a Venezia all’interno della 12° edizione della Conferenza Mondiale The Future of Science.

Interverranno fra gli altri Derrick de Kerckhove, già direttore del McLuhan Program in Culture and Technology dell'università di Toronto, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, dell'università californiana di Berkeley, Giuseppe Testa, professore all'università di Milano e direttore del laboratorio di epigenetica delle cellule staminali all'IEO, Alessandro Curioni, IBM Research, Carlo Batini, dipartimento di Informatica università Milano Bicocca. L'incontro durerà tutta la mattina

L'appuntamento è il 4 aprile alle ore 9 all'Università Milano Bicocca, presso l'auditorium edificio U12 di via Vizzola 5. L'iscrizione è gratuita previa prenotazione a info@fondazionetronchetti.it.

 

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. Edizione 2014 di The Future of Science: “Per un mondo senza fame”
    18.06.2014
  2. The Future of Science 2013: come seguire l’evento sul web
    27.09.2013
  3. Nona Conferenza Mondiale sul Futuro della Scienza – “Secrets of Longevity”
    27.08.2013
  4. Torna ad aprile «The Future of Science»
    26.03.2013
  5. The Future of Science 2012: le iscrizioni sono aperte
    04.03.2013
  6. Anticipazione sulla prossima Conferenza Mondiale di Venezia
    04.04.2012