Appuntamento il 15 dicembre con la cena (a domicilio) organizzata per raccogliere fondi con cui finanziare il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta

A Torino una cena di Natale per la ricerca sui tumori pediatrici

Il 15 dicembre, a Torino, è in programma una cena di raccolta fondi per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici. A organizzarla è la locale delegazione di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata anche in un momento così difficile per aiutare i bambini che si ammalano di cancro (e le loro famiglie)


Alla luce delle restrizioni imposte dalla pandemia, la cena gourmet (ideata e curata da Stratta Catering & Banqueting 1836) potrà essere consumata a domicilio (su richiesta, anche a pranzo). Per aderire all’iniziativa, è possibile completare l'ordine online (clicca qui). Nel corso della serata, i partecipanti avranno anche la possibilità di seguire gli interventi video di Paolo Veronesi (Presidente di Fondazione Umberto Veronesi), Franca Fagioli (direttore del reparto di oncoematologia pediatrica e centro trapianti dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e membro del Comitato Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi) e Manila Nazzaro (conduttrice televisiva e radiofonica). 


L'evento è reso possibile anche dal sostegno di tre aziende: Cantina Damilano, Gli Aironi e Niche Maison. «In questo momento difficile, che crea ansia e paura e ostacola l'aiuto ai più deboli e ai malati, vogliamo fare la nostra parte per sostenere il protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta - afferma Adele Artom, responsabile della delegazione di Torino di Fondazione Umberto Veronesi -. Con questo evento, cercheremo di aiutare i bambini colpiti da questa terribile malattia».

 

Per maggiori informazioni (due gli hashtag ufficiali della serata: #fondazioneumbertoveronesi#torinoperibambini), è possibile contattare l'ufficio delegazioni di Fondazione Umberto Veronesi ai seguenti indirizzi email (arianna.fumagalli@fondazioneveronesi.itfrancesca.muscella@fondazioneveronesi.it). 

Torna a inizio pagina