La società Car Server sostiene il progetto "Melanomi" di Fondazione Veronesi, seguito dal Reparto di Dermatologia e Laboratorio di Ricerca presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Car Server sostiene il "Progetto Melanomi" di Fondazione Veronesi

Car Server sostiene con un finanziamento di 15.000 euro il progetto "Melanomi" di Fondazione Veronesi, seguito dal Reparto di Dermatologia e Laboratorio di Ricerca presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

I dermatologi dell'Arcispedale hanno osservato nei loro pazienti che c'è spesso una correlazione fra le caratteristiche morfologiche del melanoma (forma, colore ecc.) e il decorso della patologia. Dalla collaborazione fra il reparto di Dermatologia e il Laboratorio di Ricerca interno all'Arcispedale è nato il progetto volto a verificare il fondamento biologico della teoria.

Si tratta di un progetto biennale importante, perché potrebbe consentire di curare in maniera più efficace questa patologia.

Secondo la dottoressa Alessia Ciarrocchi, responsabile della ricerca, "sapere in anticipo come evolve un certo tipo di melanoma consente di adottare l'approccio terapeutico migliore, più o meno aggressivo, aumentando le probabilità di successo".

Guarda la video-intervista allo staff che sta lavorando alla ricerca