Primo appuntamento ad Oderzo. Marco Annoni discuterà del metodo scientifico applicato al terzo settore

Fondazione Veronesi al Festival della Crescita

Con la prima data del 15 marzo ad Oderzo (TV) inizia il Festival della Crescita, un progetto curato e realizzato da Future Concept Lab con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi cittadini o istituzioni, imprese o creativi, studenti o professionisti. A partecipare ci sarà anche la nostra Fondazione.

Come spiega Francesco Morace, presidente di Future Concept Lab, «Il Festival della Crescita può essere considerata la risposta italiana a TED. I contenuti e i relatori affrontano e dipanano il tema della crescita (educare, coltivare, inventare, comunicare... la crescita) così come TED lavora sull’innovazione. Quello che proponiamo nelle diverse tappe del festival è il confronto su strategie e modelli di sviluppo che affrontano la sfida della sostenibilità umana e ambientale».

Nato e cresciuto nel luogo in cui Leonardo da Vinci creò le sue opere più ardite, meccaniche e artistiche, il festival ha richiamato a raccolta nell’ottobre del 2015 al Palazzo delle Stelline di Milano un folto gruppo di imprenditori, docenti, giornalisti e creativi per lanciare, alimentare e sostenere la visione e la missione di una crescita felice. «Il successo di questa prima edizione con alcune migliaia di partecipanti, ci ha suggerito di non rimanere confinati nella sola Milano.

Nel 2016 l’impresa si è così diffusa sull’intero territorio italiano toccando altre 10 città (Roma, Bologna, Torino, Lucca, Siracusa, Civitanova Marche, Firenze, Bari, Venezia e Brescia), dal Piemonte alla Sicilia» spiega Morace. Il festival si è così consolidato e nel 2017 oltre che a Roma e Milano, sarà anche in provincia: a Oderzo (Tv), Siena, Matera, Reggio Emilia, Cagliari, Sestri Levante (Ge), Langhirano (Pr), Pordenone. Nel primo appuntamento il nostro Marco Annoni discuterà del ruolo del metodo scientifico applicato al terzo settore.

Per maggiori informazioni: www.festivalcrescita.it