In 4 mesi l’iniziativa “Una notte per la ricerca” ha raccolto 144.882,14 euro, che andranno a sostegno della lotta al tumore al seno

Grazie ad AccorHotels 5 borse di ricerca della Fondazione Veronesi

Quasi 145mila euro per finanziare cinque borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi. Questi i risultati dell’iniziativa di raccolta fondi promossa da AccorHotels “Una notte per la ricerca” per sostenere Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta al tumore al seno e alla promozione della ricerca scientifica.

Tra il 1° Novembre 2015 e il 28 Febbraio 2016 AccorHotels ha messo a disposizione ogni giorno 250 camere nei propri hotel MGallery, Novotel, Mercure, ibis e ibis Style, devolvendo il 15% del ricavato di ogni camera a Pink is Good.

“Sono molto orgoglioso del successo della nostra iniziativa, che si inserisce nel quadro dell’impegno complessivo di AccorHotels in materia di responsabilità sociale d’impresa. Un contributo importante che permetterà non solo ulteriori prospettive alla ricerca, ma anche concrete opportunità di lavoro a giovani ricercatori” – ha dichiarato Renzo Iorio, CEO AccorHotels Italia, Grecia, Israele e Malta.

Fondazione Umberto Veronesi si occupa, fin dal suo nascere, di sostenere la ricerca scientifica di altissimo profilo ed è grazie ad aziende sostenitrici consapevoli della realtà e che guardano al futuro, come AccorHotels, finanziare medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita a trovare cure migliori per i malati di oggi e di domani “ ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione.

L’iniziativa di AccorHotels rientra nel programma mondiale di sviluppo sostenibile del Gruppo, Planet21. Con Planet21, che si collega direttamente ai contenuti di Agenda 21 e al piano d’azione stabilito al Summit di Rio nel 1992, AccorHotels si impegna a rispettare 7 valori: Salute, Natura, Emissioni CO2, Innovazione, Sviluppo Locale, Impiego e Dialogo attraverso azioni concrete e programmi che coinvolgono tutti gli hotel, i clienti, i collaboratori e i partner.