Chi sono e cosa fanno i giovani scienziati impegnati a individuare nuove cure per le malattie oncologiche, neurologiche e cardiovascolari? I loro nomi, i loro volti, le loro storie

E' online il quaderno dei Grant 2016 della Fondazione Veronesi

È disponibile online l'ultima edizione del quaderno dei Grant, la pubblicazione annuale con cui la Fondazione Umberto Veronesi «presenta» alla comunità dei propri sostenitori (ma non solo) chi sono i ricercatori premiati con l'erogazione di una borsa di ricerca in grado di coprire interamente la loro attività professionale relativa al 2016.

Nello specifico, sono 165 i giovani scienziati sostenuti nel 2016, grazie al contributo delle aziende e dei donatori privati: 130 ricercatori post-dottorato, 17 ricercatori che frequentano la Scuola Europea di Medicina Molecolare, 16 medici e operatori sanitari che si stanno specializzando nelle tecniche chirurgiche, diagnostiche, terapeutiche e assistenziali più all’avanguardia per il trattamento e la cura dei tumori e due ricercatori impegnati in progetti internazionali. Il quaderno dei Grant racchiude anche uno «storico» di quanto fatto dalla Fondazione Umberto Veronesi in tredici anni di attività: più di mille i ricercatori sostenuti dal 2003 a oggi.

La premiazione ufficiale dei giovani scienziati selezionati per il 2016 avverrà mercoledì 27 aprile: la cerimonia si svolgerà dalle 11.30 allo spazio UniCredit Pavilion di MilanoPer scaricare l'intera pubblicazione, dopo essersi registrati gratuitamente al sito, basterà cliccare qui

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca