Chi sono e cosa fanno i giovani scienziati impegnati a individuare nuove cure per le malattie oncologiche, neurologiche e cardiovascolari? I loro nomi, i loro volti, le loro storie

E' online il quaderno dei Grant 2016 della Fondazione Veronesi

È disponibile online l'ultima edizione del quaderno dei Grant, la pubblicazione annuale con cui la Fondazione Umberto Veronesi «presenta» alla comunità dei propri sostenitori (ma non solo) chi sono i ricercatori premiati con l'erogazione di una borsa di ricerca in grado di coprire interamente la loro attività professionale relativa al 2016.

Nello specifico, sono 165 i giovani scienziati sostenuti nel 2016, grazie al contributo delle aziende e dei donatori privati: 130 ricercatori post-dottorato, 17 ricercatori che frequentano la Scuola Europea di Medicina Molecolare, 16 medici e operatori sanitari che si stanno specializzando nelle tecniche chirurgiche, diagnostiche, terapeutiche e assistenziali più all’avanguardia per il trattamento e la cura dei tumori e due ricercatori impegnati in progetti internazionali. Il quaderno dei Grant racchiude anche uno «storico» di quanto fatto dalla Fondazione Umberto Veronesi in tredici anni di attività: più di mille i ricercatori sostenuti dal 2003 a oggi.

La premiazione ufficiale dei giovani scienziati selezionati per il 2016 avverrà mercoledì 27 aprile: la cerimonia si svolgerà dalle 11.30 allo spazio UniCredit Pavilion di MilanoPer scaricare l'intera pubblicazione, dopo essersi registrati gratuitamente al sito, basterà cliccare qui

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca