Il 18 settembre l'inaugurazione della delegazione di Firenze

La cerimonia all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche. A guidare la delegazione del capoluogo toscano sarà Camilla Alisi

È prevista per mercoledì 18 settembre la cerimonia di inaugurazione della delegazione di Firenze di Fondazione Umberto Veronesi. La presentazione alla città si terrà alle 18.30 nell'aula magna dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (viale dell'Aeronautica).


A coordinare le attività locali sarà Camilla Alisi, che parteciperà all'inaugurazione assieme a Paolo Veronesi (presidente Fondazione Umberto Veronesi), Agnese Collino (supervisione scientifica Fondazione Umberto Veronesi), Vincenzo Nuzzo (Comandante dell'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche) e Monica Barni (vicepresidente Regione Toscana). Invitato alla cerimonia anche il sindaco del capoluogo toscano, Dario Nardella. L'evento sarà moderato da Paolo Ermini, direttore del Corriere Fiorentino.


Obiettivo di Camilla Alisi è quello di coinvolgere la cittadinanza con l’obiettivo di sostenere borse di ricerca dedicate a medici e ricercatori e a promuovere iniziative di divulgazione scientifica a tutti i livelli (dalle scuole fino al pubblico specializzato).

La partecipazione all'evento è libera, previa conferma via email (info.firenze@fondazioneveronesi.it).