Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Una iniziativa speciale per promuovere le proprietà nutrizionali del Doppio Concentrato di pomodoro e per sostenere la ricerca scientifica. 

Il pomodoro fa bene: anche Mutti sostiene Fondazione Veronesi

A partire dal 14 Maggio, Mutti in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e i supermercati Sigma dà vita ad una iniziativa speciale per promuovere le proprietà nutrizionali del Doppio Concentrato di pomodoro: in oltre 100 punti vendita Sigma presenti sul territorio dell’Emilia Romagna e della Lombardia, il pane fresco sarà venduto in sacchetti personalizzati Mutti che, focalizzandosi sul concetto che il Doppio Concentrato è “Buono e fa bene”, invitano i consumatori a sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi. Il pane acquistato e così confezionato sarà inoltre accompagnato da un campione di Doppio Concentrato di Pomodoro, un ingrediente naturale e soprattutto salutare: il Doppio Concentrato, infatti, prodotto secondo una ricetta antica e naturale con il 100% di pomodoro italiano e totalmente privo di coloranti o conservanti, si presenta anche come un “vero e proprio alleato della salute” in quanto contiene il Licopene,  un potente antiossidante naturale che aiuta a prevenire molte patologie legate all’invecchiamento. Studi scientifici hanno dimostrato che questo importante carotenoide, che dà il colore rosso al pomodoro, è contenuto nel Doppio Concentrato  in quantità fino a 5 volte maggiori rispetto al pomodoro fresco. Un consumo regolare di Licopene contribuisce così a ridurre i danni dovuti all’ossidazione delle cellule e dei tessuti.  

 

Mutti e Sigma sostengono così la Fondazione Umberto Veronesi e invitano tutti i consumatori a donare il 5xMille alla Fondazione. Grazie a questa nuova campagna Mutti vuole sottolineare ancora volta l’importanza della ricerca e della divulgazione scientifica con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione. 

 

 

 

 

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi