Oltre 400 gli appuntamenti sparsi per tutta la città. Circa 15,2 le tonnellate di derrate alimentari raccolte nel segno della solidarietà grazie ai volontari di Banco Alimentare, Caritas Milano e Pane Quotidiano nell’ambito dell’iniziativa «Più siamo più doniamo». Circa mille i partecipanti. Sono questi i numeri della seconda edizione di MilanoFoodCity, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano-Monza-Brianza-Lodi, Coldiretti, ConfCommercio, Fiera Milano, Fondazione Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi.
In collaborazione con Fiera Milano e Tuttofood, la Fondazione Umberto Veronesi ha organizzato un ricco palinsesto a Palazzo Giureconsulti per un coinvolgimento di circa mille persone.
- Mostra interattiva «Io Vivo Sano - Alimentazione e Dna» per le scuole primarie e secondarie e per la società civile
- «A tavola con gli esperti: strategie per migliorare la prevenzione», incontro per professionisti della nutrizione a cura di Elena Dogliotti, Biologa Nutrizionista, Divulgatore e Supervisore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi
- «La Prima Colazione», incontro per la società civile a cura della Biologa Nutrizionista Elena Dogliotti e del Divulgatore Scientifico Marco Bianchi
- Laboratori «Bimbi in Cucina, Mamme in classe»
Uno speciale ringraziamento a Fondazione Fiera e alle aziende sponsor Alce Nero, Citrus, Coldiretti, Fiorentini, Life, Norda, Parmalat, Zaini, Zepter per il loro supporto.
La Fondazione Umberto Veronesi ringrazia i volontari che ci hanno affiancato per tutto il fine settimana e la ricercatrice Benedetta Raspini per essere stata uno dei volti della manifestazione - il video della campagna.