L'appuntamento per illustrare alla cittadinanza i progressi registrati negli ultimi anni nella lotta ai tumori

Nuove frontiere in oncologia: se ne parla a Novara

Il 10 aprile, a Novara, è in programma la conferenza pubblica dal titolo «Le nuove frontiere in oncologia». All'appuntamento, in programma alle 18 nella Sala consiliare di piazza Matteotti (ingresso Prefettura), parteciperanno Donatella Barus (responsabile del Magazine di Fondazione Umberto Veronesi) e Alessandra Gennari (direttore dell'oncologia dell'ospedale Maggiore della carità di Novara).

L'incontro, organizzato dalla locale delegazione di Fondazione Umberto Veronesi con il Patrocinio della Provincia di Novara, rappresenta un'opportunità per illustrare i progressi registrati negli ultimi anni nella lotta ai tumori. Le due relatrici ripercorreranno i principali traguardi raggiunti dalla ricerca, dai quali sono sbocciate nuove soluzioni per la diagnosi precoce e la terapia delle malattie oncologiche. Si parlerà delle potenzialità e degli attuali campi di applicazione dell'immunoterapia e di quelle che sono le aspettative riposte sul prossimo futuro. L'occasione sarà propizia anche per fornire gli strumenti per una corretta prevenzione dei tumori, grazie alla quale oggi è possibile evitare almeno una nuova diagnosi su tre.

La partecipazione all'evento è gratuita (ingresso libero fino a esaurimento posti). Per informazioni è possibile inviare un'email a info.novara@fondazioneveronesi.it o contattare lo 02-76018187.