Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Dieci incontri in dieci città per discutere di salute, prevenzione, diritti dei malati con gli studenti delle scuole secondarie. Il workshop cinematografico #fattivedere riparte da Novara martedì 30 gennaio

Il tour 2018 #fattivedere: con i ragazzi per parlare di prevenzione

Dopo il grande interesse riscosso durante le precedenti edizioni, ritorna anche nel 2018 l'appuntamento con i workshop cinematografici #fattivedere, organizzati da Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche). 

Gli incontri saranno in tutto dieci, in altrettante città italiane, durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018. I workshop, ai quali prenderanno parte giornalisti e divulgatori scientifici di Fondazione Umberto Veronesi, insieme a specialisti oncologi e psico-oncologi pediatrici, saranno dedicati all’importante tema della prevenzione negli adolescenti.

Dopo la proiezione del film Quel fantastico peggior anno della mia vita (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni con lo scopo di incoraggiarli a rivolgersi a un medico qualora dovessero insorgere sintomi sospetti e ad adottare uno stile di vita sano per mantenersi in salute anche in futuro.

LO SPORT DELLA CAMPAGNA #FATTIVEDERE

Di seguito il calendario degli incontri:

30 gennaio presso l’Aula Magna dell’Istituto “Fauser” – Novara

8 febbraio presso presso il Liceo Scientifico "M.Curie" – Giulianova (TE)

9 febbraio la Sala Conferenze Hotel Abruzzo Marina – Silvi Marina (TE) 

13 febbraio presso il Liceo Vivona – Roma

20 febbraio presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale – Torino

21 febbraio presso il Teatro Centro Congressi Giovanni XXIII – Belluno

27 febbraio presso il Cinema Ariston – Taranto

28 febbraio presso il Liceo Scientifico Scorza – Cosenza

6 marzo presso l’Auditorium dell’Ospedale Sant’Anna – Como

9 marzo presso l’Auditorium "Stefano Cerri"– Milano