Martedì 27 maggio presso l'Istituto Carlo Porta di Milano si terrà la presentazione dei “Distributori della Salute – Più sano, più buono”, progetto di Fondazione Veronesi in collaborazione con Fri70.

Presentazione “Distributori della Salute – Più sano, più buono” all'Istituto Carlo Porta

Il progetto “Più sano più buono”, promosso dalla Fondazione Veronesi, intende divulgare uno stile alimentare corretto anche nella scelta dei prodotti, soprattutto nelle scuole e nei posti di lavoro, attraverso le “vending machine”. Questo viene reso possibile dalla attenta selezione di prodotti alimentari, che verranno inseriti nei distributori automatici, per facilitare una prevenzione alimentare consapevole ma anche praticabile nella quotidianità.

Martedi 27 maggio all’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Carlo Porta” di Milano, sarà presentata a un pubblico di studenti, docenti, giornalisti e rappresentanti delle Istituzioni scolastiche l’iniziativa dei “Distributori della Salute”, insieme a una lezione speciale sulla prevenzione delle malattie tramite la corretta alimentazione, da parte della ricercatrice nutrizionista di Fondazione Veronesi, Elena Dogliotti.