Repi conferma l'impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi

Nel 2019 l'azienda sostiene il progetto di ricerca di Elisa Montaldo (diagnosi precoce del tumore del pancreas). «Vogliamo fare la differenza nella società in cui viviamo»

Repi Spa conferma il suo impegno al fianco di Fondazione Umberto Veronesi. L’azienda della provincia di Varese, che produce coloranti e additivi, nel 2019 ha scelto di finanziare la ricerca di Elisa Montaldo (nella foto), il cui progetto mira all’identificazione delle cisti pancreatiche che possono nel tempo evolvere in un tumore del pancreas. Un impegno che dà continuità a una partnership nata nel 2015, con l'erogazione di una borsa di ricerca annuale destinata a uno dei giovani scienziati scelti da Fondazione Umberto Veronesi. 


«Come azienda crediamo molto nella ricerca - afferma Lucia Buffoni, marketing manager di Repi -. L'obiettivo è fare la differenza, non soltanto nel nostro business ma nella società in cui viviamo. Finanziare una ricerca nell’ambito dell’oncologia è anche la risposta agli avvenimenti che hanno portato alcuni parenti e nostri colleghi ad ammalarsi di cancro».