Dal 18 al 20 maggio sarà a Ravenna, destinazione della 12° tappa del Giro d'Italia

Ritorna la mostra interattiva No Smoking Be Happy

La Fondazione Umberto Veronesi ha fatto della lotta al fumo uno dei suoi principali cardini di intervento, dando vita nel 2005 al Movimento Donne contro il fumo e nel 2008 a No Smoking Be Happy, un programma educativo che ha come obiettivo primario di prevenire l’iniziazione al fumo, favorire un maggiore orientamento ai servizi disponibili per la disassuefazione dal vizio, educare alla tutela della propria salute.

La Mostra Multisensonsoriale No Smoking Be Happy, parte integrante del progetto, è in questi giorni a Ravenna città di arrivo della dodicesima tappa del Giro d'Italia.

Entrando nella mostra multisensoriale, il pubblico del Giro d’Italia e i cittadini di Ravenna potranno venire a contatto con tutto ciò che il fumo provoca al corpo umano, dalla bocca ai polmoni. Tutto questo grazie soprattutto a informazioni exibit e effetti multisensoriali curati e ideati dal Comitato Scientifico della Fondazione Veronesi.

Inoltre, grazie al personale del Centro Anti Fumo di Ravenna, sarà possibile offrire ai visitatori fumatori un test per la misurazione del respiro e saranno offerte informazioni relative alle modalità disponibili sul territorio per  smettere di fumare.

La mostra sarà allestita in piazza del Popolo dal 18 fino al 20 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Ingresso gratuito.

Scopri il progetto No Smoking Be Happy.

Il sindaco di Ravenna intervenuto ieri all'inaugurazione della mostra No Smoking Be Happy