Science for Peace ha compiuto un'altra importante iniziativa.

Together for Peace. Un impegno internazionale

La Fondazione Veronesi attraverso il Gruppo di Lavoro Together for Peace ha sostenuto la partecipazione di 10 dottoresse afghane a un Convegno internazionale di Senologia svoltosi a Istanbul il 14-16 aprile scorso, a cui ha partecipato anche il Professor Umberto Veronesi.

La partecipazione al Convegno rappresenta il primo passo di un programma di diagnosi del tumore al seno che la Fondazione Veronesi intende realizzare in Afghanistan, attraverso l’apertura di un ambulatorio dotato di macchinari diagnostici e prevedendo fasi di training rivolte a personale medico afghano.

Together for Peace costituisce uno dei 4 Gruppi di lavoro di Science for Peace nati per attuare gli obiettivi di Science for Peace.

I RISULTATI DEL LAVORO DI OGNI GRUPPO SARANNO PRESENTATI DURANTE LA TERZA CONFERENZA MONDIALE SCIENCE FOR PEACE DEL 18 E 19 NOVEMBRE 2011 PRESSO L’UNIVERSITA’ BOCCONI.