Un nuovo appuntamento a Roma con il nostro ciclo di conferenze. Tema dell'edizione: le Nanoscienze.

Torna ad aprile "The Future of science"

The Future of Science è il ciclo di conferenze annuali sui temi di Scienza e Società organizzate da Fondazione Veronesi, Fondazione Cini e Fondazione Tronchetti Provera.

Il prossimo 3 aprile a Roma, presso l'Università Sapienza, si terrà una nuova edizione incetrata su nanoscience e nanotecnologie, sempre più a centro dell'interesse scientifico. Nell'ultimo decennio i progetti di ricerca e sviluppo in quest'ambito hanno fatto notevoli progressi che consentono di avere una visione chiara delle potenzialità delle nanotecnologie: dalle applicazioni ad una vasta gamma di settori industriali, con utili ricadute nel quotidiano, all'impatto di nanomateriali sulla salute, portando rilevanti benefici nella società.

Scarica il programma del convegno (.pdf 975 KB)

Quando e dove:

3 aprile 2013 ore 9.30

Aula Magna del Rettorato - Univerità La Sapienza, Roma

Accredito partecipanti dalle ore 9.00

Per informazioni:

info@thefutureofscience.org

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca