Tornano i Limoni per la Ricerca: dal 4 al 22 aprile

Dal 4 al 22 aprile si potranno acquistare le retine dei Limoni per la Ricerca Citrus - L'Orto Italiano, e sostenere borse di ricerca della Fondazione Umberto Veronesi

Anche nel 2018 ritorna I Limoni per la Ricerca, la collaborazione fra Citrus – L’Orto Italiano e la Fondazione Umberto Veronesi. Dal 4 al 22 aprile, per ogni retina di limoni venduta negli oltre 2.500 punti vendita aderenti all’iniziativa, 40 centesimi saranno devoluti alla ricerca.

L'INIZIATIVA

Le speciali retine da 500gr di limoni (varietà primofiore) saranno distribuite al costo di 2 euro da Citrus - l’Orto Italiano, azienda ortofrutticola di Cesena da anni al fianco di Fondazione Umberto Veronesi. I Limoni per la Ricerca sono un esempio di collaborazione possibile tra Fornitore e grande distribuzione, nell’obiettivo comune di un’azione di responsabilità sociale. Anche il packaging, prodotto dall'azienda Sorma Group e completamente riciclabile, è stato donato per il progetto.

La scorsa edizione de “I Limoni per la Ricerca” si è svolta dal 19 al 30 Aprile 2017 e, grazie all’adesione di 1.800 punti vendita, ha permesso di raccogliere 90.000 euro che hanno finanziato il lavoro di tre ricercatrici: Lorena Coretti, Benedetta Raspini e Laura Simoni.

TANTI AMICI STANNO SOSTENENDO QUESTA INIZIATIVA. SCOPRI IL NOSTRO SOCIAL WALL

DOVE TROVARE I LIMONI PER LA RICERCA

Moltissime le insegne della grande distribuzione che aderiscono all'iniziativa e nelle quali si trovano le retine di Limoni per la Ricerca (a seconda delle varie Regioni): Alì, Aliper, Alter Discount, Auchan, Conad, Conad City, Conad Superstore, Coop.FI, DOC, Economy, Emi, Emisfero, Iper La Grande I, Ipercoop, Iper Futura, Iper Simply, LD, Maxi Futura, MD, Mercatò, My Auchan, OK Sigma, Orvea, Poli, Poli Supermercato, Punto Simply, QUI Discount, Sì Con Te Supermercati, Sì Con Te Superstore, Sigma, Simply, Simply City, Spesa Più Megastore, Supercoop, Super Day, Super Elite, Supermercati Conviene, Supermercati Pick Up, U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato, Unes Supermercati, VG Il Viaggiator Goloso.

IL LIMONE

E i limoni? Vale la pena ricordare l'utilità di questo agrume sulla nostra tavola. I limoni distribuiti da Citrus sono coltivati in Italia e non sono trattati in superficie. Il limone è più comunemente conosciuto come una buona fonte di vitamina C, come la maggior parte degli altri agrumi, ma contiene anche carboidrati (zuccheri e fibre), potassio, acido folico, calcio, tiamina, niacina, vitamina B6, fosforo, magnesio, rame, riboflavina, acido pantotenico e una varietà di composti fitochimici.

LA PARTNERSHIP

«Siamo lieti di partecipare alla seconda edizione de “I Limoni per la Ricerca” -ha dichiarato Marianna Palella, 25enne CEO e Founder di Citrus - l’Orto Italiano - in quanto credo fortemente nella ricerca scientifica come motore di innovazione e principale leva competitiva del nostro Paese, come sinonimo di pace, di speranza e di valori. Su questo logica, “I Limoni per la Ricerca” rappresentano non solo un’occasione di raccolta fondi ma anche di sensibilizzazione e divulgazione in merito alla sana alimentazione e alla prevenzione a tavola».

«Grazie alla seconda edizione di questo progetto - ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale della Fondazione Umberto Veronesi - e al prezioso sostegno di Citrus - l’Orto Italiano, sarà possibile finanziare il lavoro di ricercatori che quotidianamente si impegnano a trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per malattie che ancora oggi colpiscono numerose persone. Il numero dei ricercatori finanziati dalla Fondazione Umberto Veronesi cresce anno dopo anno, grazie al contribuito delle persone e delle aziende che condividono con noi l’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, per il bene di tutti. Un ringraziamento particolare a tutti gli ambassador coinvolti per il supporto nella diffusione del progetto».

Per informazioni e per consultare la lista dei punti vendita aderenti visita il sito di Citrus per la ricerca.