537.500 retine di limoni vendute, che hanno permesso di raccogliere 215.000 euro per finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza sui tumori: sono questi i numeri de i Limoni per la ricerca® 2024, il progetto di Fondazione Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano.
Dal 3 al 16 marzo, i Limoni per la ricerca® sono stati venduti nei tanti discout, supermercati e ipermercati di tutta Italia, che hanno aderito all'iniziativa. Per ogni retina venduta all’insegna al costo di 2 euro, Citrus ha poi devoluto 0,40 centesimi a Fondazione per finanziare il lavoro di ricercatori e ricercatrici impegnati a trovare nuove cure per i tumori.
"Grazie alla grandissima sensibilità delle insegne e di tutti coloro che hanno sostenuto questa nuova edizione potremo continuare il nostro impegno nel finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza. i Limoni per la ricerca® è un progetto di Fondazione Veronesi che vede come prezioso partner l’azienda italiana Citrus l’Orto Italiano, che con rinnovata dedizione durante questi anni ha creduto fortemente nell’importanza di sostenere la ricerca scientifica a beneficio di tutti" – dichiara Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.
"i Limoni per la ricerca® è un progetto di grande valore come dimostra la crescente partecipazione della grande distribuzione organizzata, presente su tutto il territorio nazionale – afferma Marianna Palella, CEO e Founder di Citrus l’Orto Italiano - E, nel segno della trasparenza che contraddistingue tutti i nostri progetti, usciremo sui più importanti quotidiani per raccontare ai consumatori quanto è stato raccolto a beneficio della ricerca scientifica d’eccellenza.