La cerimonia di consegna dei  Grant 2013 si terrà il 20 marzo presso la prestigiosa sede del Campidoglio. Sarà anche l'occasione per celebrare il nostro decimo anniversario di attività.

Una grande festa per celebrare il nostro sostegno alla ricerca scientifica e i nostri 10 anni di attività

Ogni anno la Fondazione Umberto Veronesi pubblica bandi di concorso per l’assegnazione di finanziamenti per progetti di ricerca di elevato profilo scientifico e per l’assegnazione di borse di ricerca per giovani medici e ricercatori.

Nel corso del 2013 finanzieremo 127  borse di ricerca e 40 progetti di ricerca. Per celebrare il nostro impegno,  il 20 marzo, nella prestigiosa sede del Campidoglio, si terrà la consueta cerimonia di consegna dei grant 2013, resa ancora più speciale dall’anniversario dei 10 anni di attività della Fondazione.  A festeggiare con noi l’importante traguardo ben 4 premi Nobel che da sempre apprezzano le nostre attività scientifiche e divulgative: Martin Chalfie   - premio Nobel per la chimica   2008, Luc Montagnier - premio Nobel per la medicina 2008, Harald Kroto - premio Nobel per la chimica   1996, Ada Yonath - premio Nobel per la chimica  2009.

Vi presentiamo i nostri ricercatori

Tumori, malattie cardiovascolari e neurodegenerative: per milioni di persone affette da tali patologie la ricerca è l’unica speranza. Per questa ragione sosteniamo i migliori ricercatori che lavorano ogni giorno per diagnosticare prima, curare meglio e migliorare la qualità di vita dei malati.

Clicca qui o sull'immmagine per conoscere nel dettaglio le ricerche da noi finanziate

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca