Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Dal 23 al 30 novembre sarà possibile sottoporsi a un controllo in 60 centri sparsi su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa fa parte di SAM “Salute Al Maschile”, progetto di Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con AURO e SIURO

Visite gratuite per le giornate della prevenzione al maschile

Il progetto SAM entra nel vivo: dal 23 al 30 novembre in 60 centri di urologia, sparsi su tutto il territorio nazionale, sarà possibile svolgere gratuitamente una visita con uno specialista in urologia. Per tutte le informazioni da oggi è possibile chiamare il numero verde 800.59.83.95 (attivo i giorni feriali dalle 9 alle 18). Negli ambulatori saranno inoltre distribuiti tre opuscoli appositamente realizzati per le varie fasce d’età (under 25, tra i 25 e i 55 anni e over 55).

 

“Con queste Giornate vogliamo dare a tutti i cittadini la possibilità di sottoporsi ad un controllo fondamentale per la salute - afferma il professor Umberto Veronesi -. L’obiettivo di SAM è “allineare gli uomini alle donne” in fatto di prevenzione, a vantaggio della loro salute. Far capire ai maschi che prestare attenzione ai sintomi e non perdere troppo tempo prima di andare dallo specialista è importante”.

Scopri di più sul progetto SAM: vai alla pagina dedicata, clicca qui

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video