Oncologia
pubblicato il 19-05-2017

A «L’Ora della Salute» appuntamento dedicato alla gestione del dolore

Aggiungi ai preferiti

Registrati/accedi per aggiungere ai preferiti

Nella puntata in onda sabato 20 maggio (ore 12) si parla della gestione del dolore (cronico e in oncologia). Ospiti in studio Vittorio Guardamagna, Sebastiano Mercadante e Paolo Mariconti

A «L’Ora della Salute» appuntamento dedicato alla gestione del dolore

È previsto per sabato 20 maggio il penultimo appuntamento de «L’Ora della Salute», il programma in onda su La 7 ogni sabato alle 12, col contributo della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi (replica su La7d domenica alle 7).

SPECIALE LOTTA AL DOLORE: il punto sulla rete dei centri e sulle terapie del contro il dolore

Il titolo della puntata è il seguente: «Terapie del dolore: viviamo in un Paese pieno di disuguaglianze». Sarà l'occasione per parlare di dolore cronico, neuropatico e oncologico. La conduttrice, Eva Crosetta, affronterà l'argomento con tre ospiti: Paolo Mariconti (dirigente medico di anestesia e terapia del dolore al policlinico Mangiagalli Regina Elena di Milano), Sebastiano Mercadante (direttore unità di terapia del dolore e cure di supporto, dipartimento oncologico La Maddalena di Palermo) e Vittorio Guardamagna (direttore della divisione di cure palliative e del dolore all'istituto Europeo di Oncologia di Milano e membro del comitato etico della Fondazione Umberto Veronesi).

Dal dolore si può guarire, ma pochi lo sanno

«L’Ora della Salute»
è un programma realizzato da Libero Produzioni Srl, con il supporto della redazione scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e di Teva Italia. Già definito il programma dell'ultima puntata, dedicata alla dipendenza dal fumo di sigaretta (27 maggio).

I farmaci che spengono il dolore neuropatico

All’indirizzo www.la7.it/lora-della-salute sono disponibili, oltre al live streaming e alle puntate on-demand del programma, degli approfondimenti sui temi trattati in trasmissione.