Dona ora
delegazione di Padova

A Padova charity dinner a sostegno dell’oncologia femminile

Appuntamento venerdì 3 ottobre 2025 al Caffè Pedrocchi di Padova per sostenere la la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi

La Delegazione di Padova di Fondazione Veronesi, guidata da Elisa Drago, ha rinnovato il suo grande impegno nei confronti della ricerca scientifica organizzando una nuova edizione della cena di raccolta fondi, che si è tenuta venerdì 3 ottobre dalle ore 20.00 presso lo storico Caffè Pedrocchi in via VII Febbraio 15 a Padova. Un appuntamento molto atteso che quest’anno ha visto la partecipazione del professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Veronesi.

Grazie alla realizzazione della serata, eccezionalmente patrocinata dal Comune di Padova, i partecipanti contribuiranno al finanziamento della ricerca scientifica nell’ambito dei tumori tipicamente femminili

Alla cena, durante la quale gli ospiti hanno potuto visitare privatamente e gratuitamente il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea all'interno del caffè Pedrocchi, ha preso parte anche il dottor Filippo Severin, ricercatore finanziato da Fondazione Veronesi per l’anno in corso grazie al prezioso contributo di due realtà locali lungimiranti quali Stella del Mar Real Estate e Industrie Edili Holding Spa che, presso l’Università degli Studi di Padova, sta sviluppando un progetto che mira a valutare gli effetti della dieta e come questa possa migliorare il trattamento del tumore al seno metastatico.

Il momento dell’aperitivo è stato accompagnato dalla musica della violinista e cantante Roberta Righetti, in arte Roberta Namastè, che ha proposto un repertorio che spazia tra musica classica, meditativa, sacra occidentale, indiana, pop e dance. La serata è proseguita con un raffinato intrattenimento musicale a cura di Alessia Pintossi, cantante e cantautrice originaria di Brescia che, con la sua musica, fonde elementi vocali classici con elettronica e scrittura d’autore.

Uno speciale ringraziamento agli sponsor, tra cui Banca Adria Colli Euganei, Bios Line, Costruzioni Dal Pont, EVO Consulenza Integrata, H2C Spa, Industrie Edili, New Box e Cantina Colli Euganei, per aver contribuito alla realizzazione della serata.

Un sentito ringraziamento anche al Caffè Pedrocchi per l’ospitalità, a Ursula Eventi per l’intrattenimento musicale e all'Azienda Agricola Lupo, LIFE e Pastificio Liguori per i cadeaux.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info.padova@fondazioneveronesi.it o chiamare il numero di Elisa Drago 328 4295075.

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione