La Delegazione di Padova di Fondazione Veronesi, guidata da Elisa Drago, rinnova il suo grande impegno nei confronti della ricerca scientifica organizzando una nuova edizione della cena di raccolta fondi, che avrà luogo venerdì 3 ottobre dalle ore 20.00 presso lo storico Caffè Pedrocchi in via VII Febbraio 15 a Padova. Un appuntamento molto atteso che quest’anno vedrà la partecipazione del professor Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Veronesi.
Grazie alla realizzazione della serata, eccezionalmente patrocinata dal Comune di Padova, i partecipanti contribuiranno al finanziamento della ricerca scientifica nell’ambito dei tumori tipicamente femminili.
Alla cena, durante la quale gli ospiti potranno visitare privatamente e gratuitamente il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea all'interno del caffè Pedrocchi, prenderà parte anche il dottor Filippo Severin, ricercatore finanziato da Fondazione Veronesi per l’anno in corso grazie al prezioso contributo di due realtà locali lungimiranti quali Stella del Mar Real Estate e Industrie Edili Holding Spa che, presso l’Università degli Studi di Padova, sta sviluppando un progetto che mira a valutare gli effetti della dieta e come questa possa migliorare il trattamento del tumore al seno metastatico.
Un sentito ringraziamento al Caffè Pedrocchi per l’ospitalità e all'Azienda Agricola Lupo e LIFE per i cadeaux.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a info.padova@fondazioneveronesi.it o chiamare il numero di Elisa Drago 328 4295075.