Dona ora
l'oréal paris

Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme

Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno.

Anche quest’anno Fondazione Veronesi, L’Oréal Paris e Coop rinnovano il loro impegno nella lotta contro il tumore al seno, dando seguito alla “Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.”.

Dal 22 aprile al 7 maggio nei punti vendita Ipercoop e dal 15 maggio al 28 maggio nei punti vendita Coop Supermercati, per ogni suo prodotto acquistato, L’Oréal Paris devolve 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi che finanzierà borse di studio per medici senologi.
Il simbolo scelto per indicare il sostegno di L’Oréal Paris alla “Campagna Nastro Oro. Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.” è un piccolo nastro ripiegato color oro. Un semplice ornamento, il nastro, utilizzato come simbolo di consapevolezza e supporto di questa importante causa di prevenzione.

“Tumore al seno. Prevenire per vincere. Insieme.” Questo lo slogan impattante della “Campagna Nastro Oro”, che racchiude i valori dell’importanza della prevenzione. Un progetto che vede come testimonial tre grandi campionesse dello sport che scendono in campo a favore della sensibilizzazione alla prevenzione: Tania Cagnotto, Campionessa Mondiale di Tuffi, Francesca Piccinini, Campionessa Mondiale di Pallavolo e Alessandra Sensini, Campionessa Olimpica Windsurf. L’obiettivo è quello del fotografo Fabio Lovino che, ritraendole in questo scatto, vuole interpretare e comunicare i grandi valori positivi dello sport: impegno, costanza, tenacia per raggiungere la meritata vittoria.

La “Campagna Nastro Oro” affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno. Visite specialistiche regolari, come l’analisi mammografica o l’ecografia mammaria, permettono di scoprire l’eventuale presenza di noduli, microcalcificazioni o altri segni che possono un giorno causare una neoplasia. Perché la migliore terapia è la prevenzione.

 

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. L’Oreal Paris mette in campo le rughe contro i tumori femminili
    10.05.2020
  2. «Dona le tue rughe»: una mostra per raccontare la vita dopo il cancro
    04.11.2019
  3. «Dona le tue rughe»: la campagna a sostegno delle donne col cancro
    28.05.2019
  4. Insieme a L’Oréal per le donne contro il tumore al seno
    14.05.2018
  5. Al via la “Campagna Nastro Oro”
    08.05.2017
  6. Campagna Nastro Oro. Contro il tumore al seno si vince in squadra
    27.04.2016
  7. Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop insieme per l’impegno contro il tumore al seno.
    11.04.2013
  8. Campagna Nastro Oro: il tumore al seno non si può prevenire. Si deve.
    04.04.2012