Dona ora

Il libro su Umberto Veronesi incontra il pubblico: appuntamenti a Milano e Padova

"Umberto Veronesi e il Nemico Numero Uno" sarà presentato il 16 e 20 novembre. Appuntamento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano e al MUSME di Padova

Dopo l’ottimo riscontro ricevuto nelle prime settimane, "Umberto Veronesi e il Nemico Numero Uno" arriva nelle sale di due musei simbolo della cultura scientifica italiana, per incontrare lettrici e lettori e raccontare la storia, le idee e l’eredità umana di Umberto Veronesi alle nuove generazioni.

Milano, domenica 16 novembre, ore 18.00
La Sala Biancamano del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica ospiterà la presentazione del volume nell’ambito di BookCity Milano. Con l’autore Luca Novelli, saranno presenti Silvia Veronesi e lo scrittore Pier Domenico Baccalario. Un dialogo pensato per ragazze e ragazzi, famiglie e insegnanti, tra curiosità scientifiche, etica e responsabilità collettiva.

Padova, giovedì 20 novembre, ore 18.00
Secondo appuntamento al MUSME – Museo di Storia della Medicina, con Luca Novelli e Francesca Boccaletto. Un’occasione per rileggere il percorso di Veronesi nel solco della prevenzione, della ricerca e della diffusione del sapere scientifico.

Il libro è disponibile nello shop ufficiale della Fondazione al link dedicato: https://fondazioneveronesi.shop/collections/idee-regalo/products/umberto-veronesi-e-il-nemico-numero-uno

Due incontri per ascoltare domande, condividere storie, e alimentare quella curiosità che resta forse il lascito più prezioso di Umberto Veronesi.

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione