Fondazione Veronesi a Mantova per il Food&Science Festival

Gli eventi a cui parteciperanno la supervisione scientifica e il comitato etico di Fondazione Umberto Veronesi si svolgeranno nei pomeriggi del 2 e del 3 ottobre

Anche quest'anno Fondazione Umberto Veronesi sarà protagonista al Food&Science Festival di Mantova, in programma nel capoluogo virgiliano (e online) da venerdì 2 a domenica 4 ottobre. Due gli appuntamenti che vedranno protagonisti i divulgatori scientifici di Fondazione.

Venerdì 2 ottobre (alle 13), Elena Dogliotti (supervisione scientifica) e Marco Annoni (coordinatore del comitato etico) dialogheranno nel corso dell'evento dal titolo «Il cibo del futuro». La chiacchierata, corredata da spezzoni tratti dal cinema di fantascienza, partirà dalle nuove possibilità aperte oggi dalla scienza per provare a immaginare quali dinamiche caratterizzeranno il rapporto tra umanità e cibo nel ventunesimo secolo.

Sabato 3 ottobre (17.30) si terrà invece «L'aperitivo con processo», con Elena Dogliotti, Alessandro Vitale (entrambi membri della supervisione scientifica). Prevista anche la partecipazione di Augusto Garavelli (ufficio donatori individuali). Attraverso questo format, Fondazione Umberto Veronesi porterà sul «banco degli imputati» due protagonisti della nostra alimentazione. Fanno davvero male o si possono scagionare? Sono consigliati per tutti? È giusto eliminarli completamente dalla dieta? Durante i due appuntamenti pomeridiani, gli spettatori potranno svolgere il ruolo di giuria popolare attraverso sondaggi e domande in tempo reale. A rispondere saranno i due divulgatori di Fondazione Umberto Veronesi.