Presso l’Aula magna dell’Università degli Studi di Milano premieremo i nostri 179 ricercatori sostenuti quest'anno grazie al vostro contributo

Grant Fondazione Veronesi 2015: oggi la cerimonia di premiazione

139 borse di ricerca a singoli ricercatori post-dottorato, 21 ai dottorandi alla Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM) e 19 borse di formazione e specializzazione clinica: in totale, 179 medici e ricercatori italiani e stranieri sostenuti da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2015, verranno premiati giovedì 23 aprile, ore 15:30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano.

A questo numero si aggiunge il sostegno a 17 progetti di ricerca già in corso dal 2014. Numeri triplicati in soli 5 anni: nel 2010, infatti, erano 54 le borse e 7 i progetti finanziati, a testimonianza del crescente interesse verso la scienza e del costante e prezioso supporto di numerosi donatori, sia aziende che privati.

Quest'anno la scelta è ricaduta su 128 tra ricercatori post-dottorato e dottorandi impegnati nell’ambito dell’oncologia, di cui 39 sul tumore al seno; 13 sulle malattie cardiovascolari e croniche, 24 nell’ambito delle neuroscienze, 9 nell’area della nutrigenomica e della prevenzione delle malattie e 5, appartenenti alla Scuola Europea di Medicina Molecolare, si occupano di bioetica applicata alle cure e alla gestione del paziente oncologico.

SOSTIENI ORA I NOSTRI RICERCATORI CON UNA DONAZIONE