Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Scaricabile gratis dal sito, da oggi il Manuale può essere anche stampato e ricevuto a domicilio o in libreria. Il contributo va a sostegno della ricerca

Il Manuale sul tumore al seno ora anche da sfogliare

«Tumore al seno. Domande e risposte dalla diagnosi al dopo cura» è il manuale della Fondazione Umberto Veronesi dedicato alle donne che combattono contro un tumore al seno, alle persone che stanno loro vicine e a tutti coloro che vogliono sapere di più del primo tumore femminile per diffusione, che ogni anno solo in Italia colpisce 48.000 donne. 

Da oggi il manuale è acquistabile anche in versione cartacea grazie al sistema del print on demand. Chi vuole potrà ordinarlo e riceverlo a domicilio, oppure ritirarlo presso una libreria di fiducia. Il contributo richiesto verrà devoluto, al netto delle spese vive, alla ricerca contro il tumore al seno sostenuta dalla Fondazione. 

Naturalmente resta inalterata la possibilità di scaricare gratuitamente il volume in versione pdf dall'area download del sito della Fondazione. E' richiesta solo la registrazione al sito.

 

Chi invece preferisce ricevere il libro stampato può ordinarlo dalle seguenti piattaforme:

Cos'è il manuale «Tumore al seno. Domande e risposte dalla diagnosi al dopo cura»? Si tratta di un testo dal taglio pratico, con approfondimenti rigorosi sul piano scientifico, esposti con linguaggio semplice, impostato sul modello domanda-risposta: a chi mi rivolgo? dove mi curo? l'alimentazione conta? cosa è meglio mangiare? perchè mi è successo? devo preoccuparmi per mia figlia? quando è il momento di chiedere aiuto? L'obiettivo è per dare chiarimenti puntuali ai dubbi, fornire informazioni utili e accompagnare alla comprensione del lessico medico. Alla stesura del manuale hanno contribuito specialisti in oncologia, senologia, nutrizione, medicina dello sport, psiconcologia

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi