Appuntamento il 25 settembre al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Si discuterà delle potenzialità terapeutiche della cannabis

Notte dei Ricercatori, Fondazione Veronesi protagonista a Milano

Cannabis terapeutica: quando si può utilizzare?

Torna la Notte dei Ricercatori e si rinnova l'impegno della Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di questa iniziativa, a dieci anni dalla sua istituzione da parte dell'Unione Europea. L'appuntamento, per quest'anno, è fissato il 25 settembre (alle 19,30) al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano (via San Vittore, 21). All'incontro e moderato dalla giornalista scientifica Tiziana Moriconi (Galileo), parteciperanno: Umberto Veronesi, Cinzia Caporale (Istituto di Tecnologie Biomediche ITB-CNR), e Carlo Alberto Redi (Università degli Studi di Pavia). Titolo del convegno: "La cannabis terapeutica tra diritti e divieti".

Sarà l'occasione per fare il punto sugli studi clinici che dimostrano l’efficacia terapeutica della cannabis nei confronti delle nausee, del dolore e dell'anoressia. Ci si confronterà cercando un punto d'accordo tra le evidenze scientifiche e le questioni etiche che da sempre animano questo dibattito, sopratutto in Italia. L'incontro, gratuito, è aperto alla partecipazione della cittadinanza.

Quando e dove

25 settembre alle 19,30