Umberto Veronesi intervistato da Alessandro Cecchi Paone

Presentazione del volume "Scienza e Pace"
In occasione della presentazione del volume ‘Scienza e Pace’, scritto a firma congiunta dal professor Alessandro Cecchi Paone e il professor Umberto Veronesi, i due autori si confrontano sul grande tema della Pace e sul ruolo che la Scienza può recitare per la creazione di una reale e concreta cultura di non violenza.

Il libro dimostra che oggi il pacifismo è in grado di passare dall’utopia a una realtà poggiata sulla ragione.
È la tesi su cui si fonda Science for Peace, il progetto nato su iniziativa di Umberto Veronesi che si pone come obiettivo la nascita di un grande movimento alla cui guida impegnare il mondo della scienza.
Introduce l’incontro il Rettore, professor Giovanni Puglisi.

LUNEDI 7 MARZO
ORE 11.00

Università IULM (Aula Magna)
Milano, via Carlo Bo 1 (MM2 Romolo)