Alimentazione

Buono per il cuore, buono per la gola: il crumble di pesche di Marco Bianchi

pubblicato il 26-05-2014

Un dessert con pesche e noci per un carico di acidi grassi Omega-3, presentato a Detto Fatto su RaiDue

Buono per il cuore, buono per la gola: il crumble di pesche di Marco Bianchi

Questo dolce è ricco di acidi grassi insaturi Omega3, grazie alla presenza delle noci. e delle mandorle.

Hanno un’azione importantissima sul nostro corpo perché ci proteggono, riducendo il rischio cardiovascolare, regolando la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.

Inoltre aiutano a controllare i rischi del diabete e regolano l'azione infiammatoria (ecco perchè si studiano anche nella prevenzione dei tumori).

Giocano un ruolo protettivo anche sulla salute delle cellule cerebrali, prenendone la degenerazione.

Oltre alle noci e alla frutta secca, buone fonti di Omega-3 sono il pesce azzurro e i semi oleosi.

Ecco la ricetta illustrata nel corso della tramissione di Rai2 Detto Fatto del 26 maggio.