Alimentazione

L'alimentazione in gravidanza

pubblicato il 05-11-2015
aggiornato il 23-02-2017

ALIMENTAZIONE E BENESSERE - Nella prima puntata della nuova rubrica della nutrizionista Elena Dogliotti i consigli da seguire a tavola per le donne che s'apprestano ad avere un figlio

L'alimentazione in gravidanza

La gravidanza è un evento fisiologico unico nella vita di una donna: solo in questa speciale circostanza la salute di un individuo dipende così strettamente dalla salute di un altro. Un buono stato nutrizionale prima del concepimento e una corretta alimentazione durante la gravidanza sono condizioni essenziali per garantire anche la buona salute del bambino che nascerà e permettere alla neo-mamma di affrontare serenamente il periodo dell’allattamento al seno. Ecco i consigli alimentari della nostra nutrizionista, la dottoressa Elena Dogliotti, nella prima puntata della rubrica "Alimentazione e benessere"