Dona ora

Esce Parole Note II, il nuovo progetto discografico che sostiene la ricerca

Un progetto discografico che unisce musica, poesia e prosa, nato dalla collaborazione tra Universal Music e Fondazione Veronesi

Universal Music e la Fondazione Umberto Veronesi presentano “Parole Note II Volume”, un progetto discografico che unisce la musica, la poesia e la prosa in modo inedito. Il progetto vede la partecipazione di alcuni fra i più validi e noti artisti italiani e non solo: tra gli altri FIORELLO, JOHN TURTURRO, ALESSANDRO GASSMAN, FRANCO BATTIATO, CLAUDIA GERINI, GIUSEPPE BATTISTON, CLAUDIO SANTAMARIA, FILIPPO TIMI, RICCARDO ROSSI, CLAUDIA PANDOLFI hanno accolto con entusiasmo il progetto, dando il loro aiuto alla ricerca. Acquistando il cd, infatti, si contribuisce a sostenere i progetti della Fondazione Veronesi.

In “Parole Note” la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture, ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”.

L’idea di realizzare “Parole Note” nasce da Maurizio Rossato, regista radiofonico di Fabio Volo nel programma “Il Volo Del Mattino”, in onda su Radio Deejay, che decide di unire in questo disco due delle sue più grandi passioni, la Musica e la Poesia.

 

 

 

Per saperne di più:

Fai una donazione regolare

Sostieni la ricerca, sostieni la vita

Frequenza di donazione
Importo della donazione
  1. A Brescia nuova Charity Dinner a sostegno della ricerca scientifica
    25.03.2026
  2. Foodland arriva a Roma: 2 mila studenti coinvolti tra scienza, gioco e prevenzione
    25.03.2026
  3. Esercito Italiano e Fondazione Veronesi insieme per la cultura della prevenzione
    20.03.2026
  4. A Teramo torna per la settima volta il cammino per la ricerca scientifica
    19.03.2026
  5. Paperdi sostiene la ricerca per la diagnosi precoce del cancro al polmone
    17.03.2026
  6. Best Performance Award: premiate le imprese italiane che coniugano performance e sostenibilità
    12.03.2026
  7. A Milano una nuova Charity Dinner a sostegno dell’oncologia pediatrica
    10.03.2026
  8. Kirey rinnova l’impegno per la ricerca, quest’anno sui tumori femminili
    07.03.2026