"Chi ha paura dei vaccini?": a Milano si parla di medicina

Al Museo della Scienza e della Tecnologia il 27 novembre un incontro per gli studenti delle scuole secondarie

Torna il progetto della Fondazione Umberto Veronesi Io Vivo Sano - Prevenzione e Vaccini. Martedì 27 novembre al Museo nazionale della scienza e della tecnologia "Leonardo da Vinci" si terrà un incontro dedicato a studenti e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado.

"Chi ha paura dei vaccini? Una storia di scienza, medicina, informazione e bolle": si discuterà di cosa sono le vaccinazioni, come funzionano e perchè sono importanti, quali rischi comportano; ma anche di quali sono le paure che accompagnano le discussioni sul tema, da quanto tempo esistono e che cosa le alimenta. I relatori sono Agnese Collino, supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi, e Gianluca Nicoletti, giornalista e scrittore, cofondatore di Cervelli Ribelli, presidente onlus Insettopia. A moderare Donatella Barus, giornalista e direttore del Magazine fondazioneveronesi.it.

Per partecipare o avere informazioni:
scuola@fondazioneveronesi.it

Scarica e stampa il save the date