Continua l’impegno di FILA a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici

Grazie al supporto dell’azienda icona del colore, la Dott.ssa Linda Quatrini potrà portare avanti la sua ricerca sulla cura dei tumori ematologici pediatrici.

Da ormai sette anni, FILA con il suo brand GIOTTO è vicina a Fondazione Umberto Veronesi e al suo progetto Gold for kids, nato nel 2014 per sostenere l’oncologia pediatrica attraverso il finanziamento ad eccellenti ricercatori impegnati nel campo dell’oncologia pediatrica e l’apertura di nuovi protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale.

Grazie al prezioso supporto dell’azienda icona del colore, la Dott.ssa Linda Quatrini, ricercatrice presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, potrà portare avanti la sua ricerca sul ruolo dei farmaci corticosteroidi nella cura di tumori ematologici pediatrici.

«L’incontro con Fondazione Umberto Veronesi, il sostegno al progetto Gold For kids, l’impegno dei ricercatori, lo sforzo quotidiano nel rendere il futuro dei bambini reale ha subito colpito il cuore di FILA. - dichiara Orietta Casazza, Direttore Marketing di FILA -  Siamo orgogliosi di poter essere al loro fianco e dare un piccolo contributo a questo grande progetto certi che si potrà continuare a crescere insieme e dare concretezza alla speranza di un domani a colori».

L’impegno di FILA non si ferma al sostegno alla ricerca ma pensa anche alla quotidianità dei bambini e dei ragazzi ricoverati, per cercare di rendere le loro giornate più serene e “normali” possibile. Anche quest’anno, infatti, saranno donati ai piccoli ospedalizzati kit creativi per poter esprimere, con carta e colori, creatività ed emozioni.  Una modalità di supporto della “crescita a colori” che negli anni ha portato sorrisi, leggerezza, fantasia dove ce n’è più bisogno e che continuerà a farlo, in un percorso di condivisione, comprensione e inclusione.