Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Appuntamento per sensibilizzare sui danni alla salute indotti dalle sigarette. Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale contro il tabacco

La mostra contro il fumo sbarca all'Istituto Nazionale dei Tumori


Proseguono le iniziative della Fondazione Veronesi nel mese dedicato alla sensibilizzazione sui danni alla salute indotti dal fumo di sigarette. Dopo essere stata ospitata dall'Istituto Stomatologico Italiano, la mostra No Smokling Be Happy fa tappa all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove rimarrà fino al 31 maggio. La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Venerdì 29 maggio, in vista del World No Tobacco Day (31 maggio), nell'istituto meneghino si terrà una giornata dedicata alla sensibilizzazione su alcune delle problematiche attualmente correlate al fumo: dalle sigarette elettroniche ai danni legati al fumo all'aperto, negli stadi e sulle spiagge. Nel corso della mattinata interverrà anche il direttore del nostro portale, Donatella Barus, proposito del tema fumo e sport.   

No Smoking Be Happy è un progetto di comunicazione che si articola in diverse attività con l’obiettivo primario di prevenire l’iniziazione al fumo, favorire un maggiore orientamento ai servizi disponibili per la disassuefazione dal vizio, educare alla tutela della propria salute. Le attività, ideate dalla Fondazione sono state realizzate anche grazie alla supervisione e alla condivisione scientifica di un comitato scientifico di specialisti. Il progetto No smoking be Happy, grazie alle sue attività di sensibilizzazione proposte nelle diverse regioni italiane, ha ottenuto in questi anni il sostegno dell’Istituto Superiore di Sanità, la collaborazione dell’Osservatorio Nazionale Fumo, Alcol e Droghe e il sostegno dei Comuni e degli Assessorati. 

Prevista infine l’installazione del mozzicone gigante, con il patrocinio del comune di Milano, in piazza Gae Aulenti: appuntamento dal 27 al 31 maggio. 

Per maggiori informazioni:

Carolina Cani: carolina.cani@fondazioneveronesi.it
Tel. 02 76018187

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video