Dal 15 maggio una serie di incontri incentrati su prevenzione e stili di vita con gli esperti della Fondazione

A la Rinascente per un aperitivo all'insegna della salute

Prevenzione. Se ne parla tanto ma, per moltissime persone questa parola rimane senza valore, non destinata a trasformarsi in un  impegno personale nei confronti della propria salute.

Stili di vita. L’alimentazione sana e corretta, insieme all’attività fisica quotidiana rappresentano un valido alleato di prevenzione di tante patologie comuni. Dettami che ogni giorno ormai ci accompagnano nella nostra quotidianità, ma che difficilmente riusciamo ad applicare.

Per questo, la Fondazione Umberto Veronesi insieme a la Rinascente ha voluto organizzare sei incontri aperti al pubblico, in linea con il proprio obiettivo di divulgazione scientifica e promozione di una cultura volta alla diagnosi precoce.

Di seguito il calendario degli eventi:

Martedì 15 maggio

“Metti in tavola cibo e salute: I principi per una sana alimentazione”

Lucilla Titta, Ricercatrice nutrizionista del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Martedì 5 giugno

“La salute nelle vostre mani: prevenzione e benessere a tutte le età.”

Giovanna Gatti, Medico della Divisione di Senologia dell'Istituto Europeo di Oncologia.

Martedì 25 settembre

“Per essere persone di buon cuore: Stili di vita e malattie cardiache”

Gli incontri si terranno alle ore 18.00

presso il Bar della Rina

Design Supermarket, piano -1

la Rinascente, Milano Piazza Duomo.

Per partecipare gratuitamente scrivere a: fondazioneveronesi@rinascente.it