Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi sottoscrivono un protocollo di intesa siglato ufficialmente il 26 novembre

Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi insieme a favore di ricerca e prevenzione

Fondazione Veronesi è il nuovo partner scientifico di Lega Pallavolo Serie A Femminile.  Lunedì 26 novembre 2012 il Professore Umberto Veronesi e il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, firmano il protocollo di intesa che sancisce l’impegno reciproco e rende protagonisti attivi i club e le atlete.

Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, l’agenzia marketing di riferimento della Lega Pallavolo, per la prima volta hanno scelto di legarsi ad un’unica causa con l’obiettivo di comunicare al grande pubblico come la ricerca contribuisca a migliorare la qualità della vita di tutti noi.

La pallavolo femminile di Serie A è un’importante espressione di sport agonistico che, grazie al suo numeroso seguito e al suo pubblico affezionato, è il luogo ideale per diffondere messaggi educativi e le atlete, in quanto donne e sportive, sono in prima persona ambasciatrici e rappresentanti di questo legame con la Fondazione Veronesi.

L’evento di Supercoppa del 13 ottobre è stato il primo momento di questa partnership in cui il messaggio principale è stato la divulgazione dell’importanza della ricerca scientifica. Durante le partite di Campionato e nel corso degli eventi organizzati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, Fondazione Veronesi sarà in prima linea per raccontare la propria attività e portare all’attenzione di tutti cinque temi principali:

-          prevenzione al femminile

-          sana alimentazione

-          lotta al fumo

-          importanza di sostenere la ricerca scientifica

-          prevenzione melanoma

Approfondimenti ai temi trattati saranno pubblicati sul sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sul portale della Fondazione www.fondazioneveronesi.it  ogni giorno e per tutta la durata della stagione sportiva 2012/13.

Leggi il protocollo d'intesa tra Lega Pallavolo Seria A Femminile e Fondazione Veronesi (.pdf 650 KB)

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca