Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Da domani a Milano i "Distributori della Salute", i primi dispenser urbani di snack salutistici nei parchi e nelle vie della città.

Parte un nostro nuovo progetto legato alla corretta alimentazione

 

 

Domani, verranno inaugurati i “Distributori della Salute”, i primi dispenser urbani di snack salutistici, promossi dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi.

Yogurt, frullati, frutta secca e fresca, verdura, cereali e una speciale focaccia di farina integrale e olive studiata dalla nutrizionista della Fondazione.

I distributori della salute nascono per offrire una gustosa alternativa al junk food, il cibo-spazzatura, con i suoi snack troppo farciti, troppo salati o dolci.

Ogni distributore sarà rivestito dai consigli di salute a cura della Fondazione Veronesi tra cui: “la frutta è un elemento indispensabile per mantenerti in salute”, “privilegia gli alimenti di origine vegetale”, “per condire i tuoi piatti scegli olio extra-vergine di oliva”.

L’appuntamento è domani, mercoledì 11 maggio alle 12 in piazza della Scala a Milano, per il varo di questo progetto pilota che ci auguriamo faccia molta strada.

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video

La buona informazione che fa bene a tutti. Visita il Magazine, il portale di chi crede nella ricerca

Chiudi