Altre News
pubblicato il 06-12-2011

I Borsisti della Fondazione: Chiara Segrè

Aggiungi ai preferiti

Registrati/accedi per aggiungere ai preferiti

I Borsisti della Fondazione: Chiara Segrè

Parte oggi la video-rubrica settimanale che vi permetterà di conoscere i ricercatori dei progetti da Voi finanziati. Volti e storie per capire chi, attraverso un lavoro silenzioso ma costante, contribuisce ogni giorno a migliorare la ricerca. Nella prima puntata la dottoressa Chiara Segrè

La ricerca scientifica ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita. Ad ogni risultato raggiunto corrisponde non solo la soluzione più utile e innovativa ad un interrogativo scientifico, ma anche una nuova speranza per chi soffre, nuove prospettive di una vita migliore che incidono sulla famiglia, sul mondo del lavoro, su tutta la società.

Il progresso scientifico non si alimenta senza ricerca. Per questo la Fondazione Umberto Veronesi investe energie, fondi e condivide con studiosi autorevoli importanti iniziative che possano aprire le porte al futuro. Lo fa sostenendo i progetti più all’avanguardia e offrendo borse di ricerca (Young Investigator Programme e borse di ricerca finanziate da IPSEN) a giovani medici e scienziati, attraverso la pubblicazione annuale di bandi aperti a tutti.

Le esperienze dirette dei nostri ricercatori sono la più importante testimonianza della funzione che svolge la Fondazione. Oggi ne parleremo con la dottoressa Chiara Segrè dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano