Sostieni Fondazione Veronesi, dona ora

Insieme per il nostro futuro. Sostieni la ricerca e la cura!

Dona ora
Altre News

Le tappe della salute/2

pubblicato il 25-05-2011
aggiornato il 10-02-2017

12 TAPPA CASTELFIDARDO – RAVENNA

Le tappe della salute/2

12 TAPPA CASTELFIDARDO – RAVENNA

Benessere in musica

E’ dimostrato scientificamente che ascoltare musica, si tratti di Vivaldi o di “Volare” si sviluppano potenzialità inespresse, sia efficace nella riabilitazione mentale e nella depressione .

 

13 TAPPA SPILIMBERGO - GROSSGLOCKNER

La regola “iridata del FIVE A DAY

Seguite la regola dei “5 porzioni al giorno”, 3 di verdura e due di frutta, raccomandata dall’OMS, affidandovi ai colori dell’iride: madre natura ce ne offre di tutte le tonalità.

 

14 TAPPA LIENZ – MONTE ZONCOLAN

Una dieta a fagiolo

La scalata allo Zoncolan della salute passa anche da una zuppa di fagioli, un legume ricco di preziose fibre che tengono lontano la fatica e il rischio di malattie

 

15 TAPPA CONEGLIANO – GARDECCIA/VAL DI FASSA

La via del vino

La via del vino se percorsa rettamente ci porta tanta salute: un bicchiere a pasto e soprattutto quello rosso, è sufficiente a proteggere il cuore e ad abbassare il colesterolo.

 

16 TAPPA BELLUNO – NEVEGAL

Me-la consigli?

Lo sappiamo tutti che una mela al giorno toglie il medico di torno, ma anche la sua buccia che contiene i triterpenoidi, che hanno il potere oltretutto di diminuire il rischio tumore.

 

17 TAPPA FELTRE – TIRANO

La cura dell'uva

Depurare l’organismo da tossine in modo naturale con l'uva. E' l'ampeloterapia, dieta nota da secoli e utilizzata per rimettersi in forma e rigenerare il corpo

 

18 TAPPA MORBEGNO – SAN PELLEGRINO TERME

Polenta e polentoni

Anche gli antichi romani mangiavano la polenta, a base di farro, non di mais, ed erano consapevoli già allora che la farina costituiva l’alimento base della dieta Mediterranea.

 

19 TAPPA BERGAMO - MACUGNAGA

Cin cin alla salute

Resveratrolo, così si chiama la sostanza magica contenuta in un bicchiere di vino; è fortemente antiossidante, capace di prevenire diverse malattie cardiovascolari e neurologiche

 

20 TAPPA VERBANIA – SESTRIERE

La salute vien scalando

Una vacanza in montagna a contatto con la natura fa bene: la pressione sanguigna si abbassa, il battito cardiaco si stabilizza e il sistema immunitario si rafforza.

 

21 TAPPA MILANO – MILANO

No Smoking Be Happy

Non riesci a smettere di fumare? Vai in un Centro antifumo dove ti aiutano a liberarti da una schiavitù dannosa. In Lombardia ce ne sono 51 di cui 13 a Milano. Forza, vai!


Commenti (0)


In evidenza

Da non perdere

News dalla Fondazione Eventi Iniziative editoriali Il meglio dai Blog Video