La ricerca scientifica di Fondazione Veronesi può ora contare anche sul sostegno di Giunti al Punto, la più grande catena di librerie di proprietà in Italia con oltre 270 punti vendita.
Per tutto il mese di dicembre, i clienti delle librerie Giunti al Punto potranno contribuire donando alle casse uno o più euro a sostegno della ricerca scientifica. A chi sceglierà di partecipare all’iniziativa verrà offerto in omaggio, fino a esaurimento scorte, un segnalibro con i consigli degli esperti di Fondazione Veronesi per vivere in salute.
Il sostegno alla ricerca scientifica è il cuore della missione di Fondazione Veronesi che, da oltre vent’anni, finanzia con borse di ricerca post-dottorato ricercatori di talento, valutati con cura in base al loro curriculum scientifico, alla qualità delle loro pubblicazioni e del laboratorio di cui fanno parte. Mai come oggi la ricerca scientifica sta compiendo progressi straordinari. Tuttavia, perché queste scoperte possano tradursi in benefici per i pazienti che ancora non rispondono alle terapie disponibili, è essenziale che il sostegno non si interrompa. Sostenere la ricerca scientifica significa investire in un futuro in cui prevenzione, diagnosi e terapie siano sempre più efficaci; ed è anche grazie a partnership come quella con Giunti al Punto che questo sostegno può continuare.
Giunti al Punto è al fianco di Fondazione Veronesi anche in un altro impegno fondamentale: diffondere l’importanza della prevenzione e della promozione di stili di vita sani. Le librerie Giunti al Punto hanno infatti scelto di contribuire ad amplificare un messaggio essenziale: ciascuno di noi può fare molto in difesa della propria salute adottando ogni giorno stili di vita corretti che riguardano l’alimentazione, il movimento, l’astensione dal fumo e dall’alcol, il buon sonno e la riduzione delle fonti di stress.
Grazie a questa nuova collaborazione, Fondazione Veronesi può quindi contare su un partner che rafforza sia il sostegno alla ricerca scientifica sia l’impegno nel sensibilizzare le persone sull’importanza della prevenzione e degli stili di vita sani.
“Le nostre organizzazioni hanno in comune molto più di quanto può sembrare a prima vista. Come editore contribuiamo a diffondere cultura, anche scientifica, e diamo voce a una pluralità di prospettive e visioni del mondo, con l’obiettivo di contribuire alla conoscenza collettiva. I nostri punti vendita sono luoghi di scambio e di incontro, tra autori, lettori e librai, e, come la ricerca scientifica vivono di un confronto che arricchisce tutti” - spiega Andrea Giunti, AD di Giunti Editore - “Sostenere Fondazione Veronesi è un ulteriore modo per contribuire a questa conoscenza e a questo confronto, in particolare quello della ricerca e della sensibilizzazione agli stili di vita salutari”
